Vedere te (1322)

Stagione TREDICI 2022/2023

Questa è una storia della durata di un respiro comune, che inizia con il gonfiarsi di un materasso, polmone condiviso al centro della scena, e termina con il suo riappiattirsi alla fine del viaggio.

In Vedere te (1322) le interpreti si fanno portatrici di ruoli universali, dando a chi osserva la libertà di proiettare in loro identità figlie della propria lettura personale.
Le figure in scena si prestano a raccontare la nascita, evoluzione e fine di un legame che si fa contenitore di sapori familiari, domestici, relazionali, quotidiani.
L’incipit in medias res le racconta complementari, l’una appesantita da un cumulo di oggetti inutili se presi da soli e l’altra leggera, protesa verso nuove storie da abitare e carica di strumenti in cerca di un’applicazione.
Dal primo incontro prende forma un rapporto senza tempo e luogo definiti, ma scandito dall’azione di “cambiare lenzuola insieme”, appuntamento al quale -nonostante tutto- non si può mancare, anche quando la forza del legame prende a scemare e trasformarsi.

 

Una poesia recitata in alfabeto farfallino accompagna le fasi del loro interagire. Le parole deformate acquistano musicalità indipendenti dal corpo e suggeriscono, in una situazione di chiaro richiamo all’infanzia, una conflittualità e una violenza intrinseche al rapporto, ma celate più o meno consapevolmente all’esterno.
Questa è una storia della durata di un respiro comune, che inizia con il gonfiarsi di un materasso, polmone condiviso al centro della scena, e termina con il suo riappiattirsi alla fine del viaggio.

 

Gli occhi, infine, si incontrano di nuovo. Sanno che il tempo a disposizione è finito ma sono pronti a vedere ancora, per ricominciare a leggere un corpo da sinistra a destra e da destra a sinistra, senza saltare nemmeno una parola.

DATE

31 marzo 2023

CREDITI

Di Noemi Piva

Con Noemi Piva e Sara Chinetti

BIGLIETTI

15€ – Il costo del biglietto è comprensivo di entrambe le performance della serata.

 

PER PRENOTARE 

biglietteria@linguaggicreativi.it

Linguaggicreativi è un’associazione culturale: per vedere gli spettacoli devi richiedere prima la tessera.

PROGRAMMAZIONE

Nessun evento trovato!