AFTER ALL + FROM C. TO YOU

Stagione EDIZIONE STRAORDINARIA 2023/2024

Rassegna COME UNA FOGLIA PORTATA DAL VENTO

Cosa resta quando le luci si spengono?

After All è un cerchio che non riesce a chiudersi, lo specchio di una relazione che si evolve, ma in fondo rimane sé stessa e torna alla ricerca delle proprie origini. Quando il rapporto si incrina e il contatto viene meno, quando la mancanza prevale, resta l’essenza del rapporto.

Il pezzo nasce da una ricerca sul concetto del “dopotutto”, si concentra su quei momenti che lasciano un segno. Come orme sulla sabbia, in scena si susseguono gli istanti di un passato ancora fresco pronti a riportare alla memoria le immagini del legame tra i due interpreti.

Con l’esigenza di raccontare una quotidianità messa a dura prova dai filtri della società contemporanea, il lavoro evoca nello spettatore sensazioni legate ad un passato essenziale e senza schemi. I danzatori lottano per sopravvivere alle mancanze e i loro sguardi lasciano un retrogusto di nostalgia e amarezza.

Cosa resta quando le luci si spengono?

_______

From C. to you è una lettera che sa di confessione. In uno stanzone buio si susseguono ombre e suggestioni appartenenti ad un inconscio condiviso. Immagini frammentate prendono vita guidate da frasi e domande che brillano su un display. Sono pensieri casuali che potrebbero appartenere ad ognuno di noi. Sono le parole che scegliamo di non dire tutte quelle volte che decidiamo di spegnere quella fastidiosa vocina nella testa.
Un uomo totalmente nudo di schiena, un ritorno al primordiale, un’assenza di sovrastrutture sociali. È Caino? Adamo? Abele? Un jukebox di pensieri che vanno e vengono su frequenze sbagliate. Frammenti di danze, parole e canzoni senza soluzione di continuità. Cos’è la violenza? Cos’è violento? Chi lo è? Quello che vediamo riflesso allo specchio è ciò che vogliamo vedere, non è la realtà, ciò che guardiamo dell’altro è una nostra rifigurazione, creiamo nuove identità. È il luogo dove finiscono i pensieri che non confessiamo a nessuno, un viaggio all’interno del labirinto della mente di un uomo qualsiasi, un flusso di coscienza in movimento che sfida il voyeurismo del pubblico.
Mettere in luce ciò che dovrebbe rimanere al buio. 

Da qualunque istinto e pensiero si può fuggire.

TRAILER

DATE

 

Domenica 14 gennaio h 19:00

CREDITI

After All

Di Giovanni Careccia e Christian Consalvo

con Arianna Cunsolo e Giovanni Careccia

musiche di Lorenzo Mondelli

con il sostegno di ‘’ArteMente, Centro di Alta Formazione per la Danza’’

dal 2023 il lavoro è supportato da Sanpapié, Organismo di produzione della danza sostenuto dal MiC

selezionato per la Vetrina della giovane danza d’autore – Anticorpi XL e Strabismi 2021

 

From C. to You

danzautore Giovanni Careccia

dramaturg Christian Consalvo

assistente di produzione Sara Gaboardi

musiche di Carrà, Piaf, Richter, Burdge e MacRae

con il sostegno di ArteMente, Centro di Alta Formazione per la Danza, FLIC – Festival Lanciano in Contemporanea – Festival Multidisciplinare riconosciuto dal MiC, lavoro supportato da Sanpapiè

BIGLIETTI

Intero 15€

Linguaggicreativi è un’associazione culturale: per vedere gli spettacoli devi richiedere prima la tessera.

PROGRAMMAZIONE

Nessun evento trovato!