SOGNO AMERICANO #2TENNESSEE | annullato

SPETTACOLO ANNULLATO
A seguito del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, informiamo gli associati che Teatro Linguaggicreativi continua la sospensione di tutta l’attività, lo spettacolo è quindi annullato.

___________________________

 

Sogno americano CHAPTER2#Tennessee “Whisky Circus” è ispirato alla vita e al mondo di Tennessee Williams.

In una città del Sud degli Stati Uniti d’America una giovane contorsionista si esibisce ogni sera nel suo piccolo appartamento. Si cimenta in un numero quasi impossibile: entrare in una minuscola scatola di cristallo. Lo zio della contorsionista nonché presentatore e impresario di questo strano circo domestico, procura il pubblico per gli spettacoli della ragazza. Tra questi spettatori, un giorno, si presenta un uomo, disilluso dalla vita, che si innamora della contorsionista e cerca di mostrarle l’effettiva realtà in cui essa vive e che lei rifugge deformandola con la fantasia. Quest’uomo le proporrà di scappare con lui, promettendole un futuro migliore.

Il testo prende avvio dall’America e  dalle atmosfere raccontate dal drammaturgo Tennessee Williams nelle sue opere, per poi cercare di indagare una condizione esistenziale tipica del cosiddetto Sogno Americano, ma che forse si può ritrovare ancora nella nostra contemporaneità. Il Presentatore, la Contorsionista e l’Innamorato, i tre personaggi del testo, costituiscono una sorta di circo interiore, immaginario, in cui le fantasie e l’immaginazione di ognuno permettono loro di sopravvivere alla realtà asfissiante in cui si sono rinchiusi e che abitano.

 

Il progetto SOGNO AMERICANO nasce dalla volontà di Francesco Leschiera, Manuel Renga ed Ettore Distasio di raccontare un periodo storico che si riflette ancora oggi sulla società occidentale anche se in maniera diversa, attraverso 3 autori tra i più importanti del novecento. Il progetto è diviso in tre capitoli: il primo dedicato a Raymon Carver, il secondo a Tennesee Williams e il terzo a Truman Capote.

Il racconto di una società in bilico, sull’orlo del burrone caratterizzata da luci e ombre fortissime: ricchezza e povertà, amore e odio, alcol e sobrietà, fantasmi della notte e angeli del giorno. Il racconto della vita, delle storie e delle opere di tre grandi autori.

Stagione

Orario

sabato h 20:00 | domenica h 19:00

Crediti

A cura di Francesco Leschiera, Manuel Renga e Ettore Distasio

drammaturgia di Zeno Piovesan

supervisore alla drammaturgia Manuel Renga

regia di Francesco Leschiera

con Mauro Negri, Ettore Distasio e Greta Asia Di Vara

scene e costumi di Paola Ghiano, Margherita Ghiano e Francesco Leschiera

luci di Luca Lombardi

scelte ed elaborazioni musicali Antonello Antinolfi

assistente alla regia Serena Piazza

aiuto regia Andrea Marengo

grafica di Valter Minelli

produzione Teatro del Simposio

Biglietti

Intero: 15 euro
Allievi Scuola di Teatro Linguaggicreativi: 10 euro (esibendo la Tessera Linguaggicreativi)
Studenti under 26: 10 euro (esibendo tesserino scuola-università)
Over 65: 10 euro (esibendo carta d’identità)
Convenzionati: 12 euro (CLICCA QUI per scoprire le realtà convenzionate)

PREVENDITA  SU VIVATICKET

Prevendita online spettacolo Teatro Linguaggicreativi


Tessera

Per assistere agli spettacoli e concerti di Teatro Linguaggicreativi è fortemente consigliata la prenotazione ed è obbligatorio essere in possesso della tessera associativa gratuita. La tessera deve essere richiesta entro il giorno prima della data dello spettacolo a cui si vuole assistere. È nominale e deve essere in possesso di ogni partecipante.

Se non sei in possesso della tessera associativa, puoi compilare – entro il giorno prima della data dello spettacolo a cui vuoi assistere – il modulo di richiesta, dove potrai prenotare contestualmente il biglietto d’ingresso. Se sei già in possesso della tessera associativa, puoi procedere con la prenotazione del biglietto.

Richiesta tessera associativa Teatro Linguaggicreativi

Info e Prenotazioni

La biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle h 9:30 alle 18:30, il sabato dalle h 19:00 e la domenica dalle h 18:00.
La prenotazione è fortemente consigliata telefonando ai numeri 0239543699 – 3274325900 oppure scrivendo a  biglietteria@linguaggicreativi.it.

Si consiglia di controllare attentamente l’orario d’inizio nelle schede di ogni spettacolo. Lo spettacolo comincia puntuale, dopo l’orario indicato non sarà possibile entrare.

PRENOTA SUBITO


Se non hai la tessera, richiedila subito cliccando qui.