LA TIMIDEZZA DELLA CORONA | 17.18.19 aprile

«Ho trovato un titolo che mi piace.

È un titolo che  – se allontanato dal fenomeno a cui si riferisce – mi fa pensare a tante cose, e voglio che mantenga questa apertura.

Mi avvalgo quindi della facoltà di non argomentare e chiedo aiuto a parole non mie, almeno per adesso, e mi scuso con il possibile lettore di questo messaggio, che spero mi capirà e perdonerà, anche solo per il fatto di essere mio parente.

Perché chiunque stia leggendo questo mio farneticare è presumibilmente un Homo sapiens – la specie sapiens (intelligente) del genere Homo (uomo).

E un Homo sapiens appartiene a una famiglia.

La mia famiglia.

Una famiglia che è davvero una grande famiglia.

Una famiglia vasta e rumorosa.

Tra i nostri parenti prossimi ci sono pure scimpanzé, gorilla e orangutan. I più vicini sono gli scimpanzé.

Anche se Homo sapiens ha preferito a lungo considerarsi un essere a parte rispetto agli altri animali: un orfano senza fratelli o cugini e, cosa più importante di tutte, senza genitori.

Ma appena 6 milioni di anni fa, un’unica scimmia femmina ebbe due figlie. Una fu la progenitrice di tutti gli scimpanzé, l’altra la nostra nonna.

Quindi – a parte questa digressione – perdonatemi se non mi sforzo in preamboli e formalismi vari, almeno tra di noi… scimpanzé compresi.

Posso dirvi che sarà una semplice serata, in famiglia.

Abbiate fiducia».

Alice Redini

Stagione

Orario

venerdì h 20:30 | sabato h 20:00 | domenica h 19:00

Crediti

Di e con Alice Redini

Foto originale di Laila Pozzo (elaborazione Alice Redini)

Biglietti

Intero: 15 euro
Allievi Scuola di Teatro Linguaggicreativi: 10 euro (esibendo la Tessera Linguaggicreativi)
Studenti under 26: 10 euro (esibendo tesserino scuola-università)
Over 65: 10 euro (esibendo carta d’identità)
Convenzionati: 12 euro (CLICCA QUI per scoprire le realtà convenzionate)

PREVENDITA  SU VIVATICKET

Prevendita online spettacolo Teatro Linguaggicreativi


Tessera

Per assistere agli spettacoli e concerti di Teatro Linguaggicreativi è fortemente consigliata la prenotazione ed è obbligatorio essere in possesso della tessera associativa gratuita. La tessera deve essere richiesta entro il giorno prima della data dello spettacolo a cui si vuole assistere. È nominale e deve essere in possesso di ogni partecipante.

Se non sei in possesso della tessera associativa, puoi compilare – entro il giorno prima della data dello spettacolo a cui vuoi assistere – il modulo di richiesta, dove potrai prenotare contestualmente il biglietto d’ingresso. Se sei già in possesso della tessera associativa, puoi procedere con la prenotazione del biglietto.

Richiesta tessera associativa Teatro Linguaggicreativi

Info e Prenotazioni

La biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle h 9:30 alle 18:30, il sabato dalle h 19:00 e la domenica dalle h 18:00.
La prenotazione è fortemente consigliata telefonando ai numeri 0239543699 – 3274325900 oppure scrivendo a  biglietteria@linguaggicreativi.it.

Si consiglia di controllare attentamente l’orario d’inizio nelle schede di ogni spettacolo. Lo spettacolo comincia puntuale, dopo l’orario indicato non sarà possibile entrare.

PRENOTA SUBITO


Se non hai la tessera, richiedila subito cliccando qui.