HAPPY CHRISTMAS | 3.13 dicembre

23 Dicembre 1962. È il grande giorno. Le telecamere sono accese, la trasmissione in diretta sta per partire, il pubblico in studio è in attesa dei due fratelli Frank e Johnny e della bella Betty, il grande Trio. Stanno per entrare in scena. Gli occhi dei telespettatori aspettano che si apra il sipario. Aspettano. Ma il sipario non si aprirà. Dietro a quel sipario chiuso si scontreranno le speranze, le gelosie, i tradimenti del trio che poteva davvero essere famoso e del loro manager, Danny.

Per vent’anni i due fratelli si incontrano, ogni 23 dicembre, nell’appartamento che condividevano insieme. Hanno lasciato lo spettacolo. Di Betty non sanno niente, ma la sua assenza aleggia tra di loro, li mette l’uno contro l’altro, li costringe a scherzi atroci, li porta a mettere in dubbio le loro scelte di vita. Finchè dopo vent’anni il loro vecchio produttore li ricontatta con la grande occasione per le mani. Sono gli anni ’80. Sono nate da poco le televisioni commerciali e per loro si apre una seconda occasione.

Riusciranno a mettere da parte il rancore e a cogliere questa seconda possibilità che la vita gli offre? Troveranno Betty? Sono solo passati vent’anni…

Uno spettacolo di Natale frizzante adatto a tutte le età.

Stagione

Crediti

Drammaturgia e Regia Simona Migliori e Paolo Trotti

Con Michele Agrifoglio, Claudia Dalia Bucur, Sergio Di Vincenzo, Paolo Trespidi

Coreografie Julie Basnett

Scene Marta Mongiorgi