COME LA ROCCIA, L’ACQUA, LA NEVE | ANNULLATO

SPETTACOLO ANNULLATO

A seguito dell’ordinanza emanata da Regione Lombardia il 23/2/2020, informiamo gli associati che Teatro Linguaggicreativi sospende tutta l’attività e la programmazione fino al 1° marzo, in attesa di nuove comunicazioni da parte degli organismi preposti.
Lo spettacolo è quindi annullato.
___________________________

Due donne. Due terre. Due storie che si specchiano l’una nell’altra.

Nord dell’Albania,1983. Celina compie una scelta irreversibile: diventare una Burnesha, una vergine giurata: un rito che si compie in presenza della comunità secondo le leggi del Kanun.

Puglia, in un tempo che affonda le radici nella leggenda, una giovane ragazza sceglie di non sposare l’uomo a cui è promessa sposa. 

Nelle loro vicende il mistero del femminile e del maschile sono messi in rapporto con quella maglia di regole sociali che stringe gli individui nello stretto confine dato dallo sguardo degli altri. Ma l’identità è un fatto intimo o sociale? C’è armonia tra chi siamo per noi e chi gli altri desiderano che noi siamo? 

In queste storie di donne forti come la roccia, capaci di abbattere gli ostacoli, come l’acqua, di cambiare stato, come fa la neve, sta riassunto ed espanso il tema centrale della trilogia del sud Fantastico di cui questo spettacolo è conclusione: lo sguardo della comunità che imbriglia l’individuo , sguardo che inchioda e definisce, opposto e contrario a un mondo di magia e poesia che alberga puro nel nucleo più profondo di un essere umano libero.

Stagione

Crediti

di e con Gabriele Genovese 

regia Elisabetta Carosio

produzione Compagnia Lumen. Progetti, arti, teatro.

Biglietti

Intero: 15 euro
Allievi Scuola di Teatro Linguaggicreativi: 10 euro (esibendo la Tessera Linguaggicreativi)
Studenti under 26: 10 euro (esibendo tesserino scuola-università)
Over 65: 10 euro (esibendo carta d’identità)
Convenzionati: 12 euro (CLICCA QUI per scoprire le realtà convenzionate)

PREVENDITA  SU VIVATICKET

Prevendita online spettacolo Teatro Linguaggicreativi


Tessera

Per assistere agli spettacoli e concerti di Teatro Linguaggicreativi è fortemente consigliata la prenotazione ed è obbligatorio essere in possesso della tessera associativa gratuita. La tessera deve essere richiesta entro il giorno prima della data dello spettacolo a cui si vuole assistere. È nominale e deve essere in possesso di ogni partecipante.

Se non sei in possesso della tessera associativa, puoi compilare – entro il giorno prima della data dello spettacolo a cui vuoi assistere – il modulo di richiesta, dove potrai prenotare contestualmente il biglietto d’ingresso. Se sei già in possesso della tessera associativa, puoi procedere con la prenotazione del biglietto.

Richiesta tessera associativa Teatro Linguaggicreativi

Info e Prenotazioni

La biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle h 9:30 alle 18:30, il sabato dalle h 19:00 e la domenica dalle h 18:00.
La prenotazione è fortemente consigliata telefonando ai numeri 0239543699 – 3274325900 oppure scrivendo a  biglietteria@linguaggicreativi.it.

Si consiglia di controllare attentamente l’orario d’inizio nelle schede di ogni spettacolo. Lo spettacolo comincia puntuale, dopo l’orario indicato non sarà possibile entrare.

PRENOTA SUBITO


Se non hai la tessera, richiedila subito cliccando qui.