Paolo Faroni

Biografia

Paolo Faroni si forma alla Scuola D’arte Drammatica Paolo Grassi. Lavora con Serena Sinigallia, Sergio Fantoni e con Paolo Rossi (dal 2007 al 2012).

Nel 2009 fonda con Massimo Canepa la compagnia Blusclint; la compagnia vince il concorso RIgenerazione 2010 con il monologo Woof! Un melòpunk conquistando al Fringe Festival di Edimburgo nel 2011 quattro stelle su cinque sulla prestigiosa London Theatre guide. Ottiene due volte il sostegno dalla Regione Piemonte per gli spettacoli Riccardo3 e Hamlets.  E’ in scena per due anni di fila al Teatro Elfo Puccini di Milano con Grasse risate.

È attore per Roberto Rustioni in Donne che sognarono cavalli di Daniel Veronese prodotto dal Teatro Stabile di Sardegna, e per Abitare la Battaglia di Pierpaolo Sepe in scena al Teatro Vascello di Roma nella primavera del 2019. Debutta nello stesso anno con il monologo comico Un’ora di niente con cui vince la prima edizione del concorso Stand Up Valenza indetto dal Teatro Sociale di Valenza. E’ vincitore del bando Visionari di Kilowatt Festival con cui andrà in scena al Teatro Litta nel 2020.

Corsi del docente

Contatti: