Seminario residenziale Pasqua con Stefano Annoni

Il corso si svolge dal 10 al 13 aprile 2020.

Giorni della settimana: Lunedì, Venerdì, Sabato, Domenica dalle 10:00 alle 17:00.



Il seminario residenziale di Pasqua sarà un laboratorio intensivo sul personaggio dal titolo “Svesti i tuoi panni e vestine altri” condotto da Stefano Annoni. Si terrà dal 10 al 13 aprile 2020  presso l’Hotel Vittoria di Spiazzi di Gromo, nel Parco delle Orobie Bergamasche.

 

Tema

“Credo di aver iniziato a fare teatro proprio perché mi permetteva di travestirmi e vivere avventure incredibili. Ancora oggi lo studio sul personaggio e la sua costruzione è uno degli aspetti che più mi stimola e diverte durante l’allestimento di uno spettacolo. Creare un personaggio credibile, che sia distante da me e allo stesso tempo molto vicino, è la sfida che ogni volta cerco di vincere. Grazie agli studi fatti con diversi maestri come: Kuniaki Ida, Cristina Pezzoli, Maurizio Schmidt, Michele Bottini e Mario Gonzales e al lavoro svolto con Paolo Trotti, Luca Rodella e Alessia Gennari in questi anni, ho creato una sorta di sintesi che mi permette di aprire il mio immaginario e di attingere a diverse tecniche. Capisco di essere riuscito nel mio intento quando è il personaggio che inizia a parlare, muoversi e ad agire autonomamente. Un lavoro in continuo equilibrio tra razionalità e istinto, tra testa e pancia. Vorrei condividere con voi la mia esperienza”. – Stefano Annoni

 

Quattro giorni di vacanza/laboratorio in hotel a pensione completa, tra le montagne. Prima di partire a tutti i partecipanti verrà consegnata una busta con un invito e le indicazioni sul personaggio che dovrà interpretare. Attraverso improvvisazioni, interviste ed esercizi Stefano Annoni condurrà i partecipanti nella costruzione del proprio personaggio che li accompagnerà durante le sessioni di laboratorio, ma anche durante alcuni momenti scelti della giornata. Pochissima memoria e tanto gioco saranno gli ingredienti fondanti di questa folle quattro giorni.

I personaggi saranno presi da testi classici di teatro, per avere un mondo e un immaginario ricco da cui attingere, ma dovranno agire e confrontarsi nella quotidianità e in questo risultare credibili. L’interazione con gli altri e con l’ambiente esterno permetteranno di esplorare aspetti e sfumature che altrimenti non sarebbe possibile scoprire.

Durante le giornate naturalmente ci sarà spazio per rilassarsi e confrontarsi.

Programma

Da venerdì 10 a lunedì 13 aprile 2020 (4 giorni / 3 notti).

Partenza da Milano venerdì 10 aprile mattina e ritorno a Milano lunedì 13 aprile pomeriggio.

 

Seminario

  • Venerdì 10 aprile dalle ore 14:00 alle 17:00
  • Sabato 11 aprile dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00
  • Domenica 12 aprile dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00
  • Lunedì 13 aprile dalle ore 10:00 alle 13:00

 

Dove

Pernottamento con pensione completa presso Hotel Vittoria a Spiazzi di Gromo – Bergamo (3 notti di pernottamento – in camera tripla o doppia, singola a richiesta con supplemento – con pensione completa).

L’Hotel Vittoria, a conduzione famigliare dal 1970, offre 30 camere, un ampio giardino, una terrazza panoramica, area fitness e giochi.

Valutazione Tripadvisor: 4,5 punti su 5.

Hotel-Vittoria-seminario-residenziale-teatro-linguaggicreativi

Clicca qui per vedere il sito dell’hotel.

 

Info e iscrizioni

Le iscrizioni chiuderanno il 31 gennaio 2020.

 

Sei interessato al seminario residenziale? Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni e scoprire come procedere con l’iscrizione.


Condotto da: