Lab L’età dell’oro

Il corso si svolge dall'08/01/2021 al 15/06/2021.

Giorni della settimana: Martedì, Venerdì dalle 20:00 alle 23:00.

Sconto 10% per le iscrizioni entro il 10 settembre 2020.



A chi si rivolge

Il laboratorio si rivolge agli allievi che hanno frequentato il terzo anno presso la Scuola di teatro Linguaggicreativi o presso altre scuole di teatro, e a chi ha già maturato esperienze pregresse di teatro.

Programma

Dopo le esperienze di “Cafè Cielo”, “Cucina Capuleti”, “Il Sogno di un Impiegato di Mezza Tacca” e “Malati d’Autore”, Michele Bottini torna quest’anno con un laboratorio sulle opere di Carlo Goldoni e sulle maschere della Commedia dell’arte.

Nel mondo di oggi che è sempre più frenetico, esigente, veloce, ‘performante’, i personaggi della Commedia, pur conservando la loro universale umanità, appaiono oggi anacronistici e fuori dal gioco. Si vuole parlare proprio di questo: della lotta per sopravvivere in un mondo che rifiuta, del tentativo di gridare la propria utilità in una società che mastica e sputa, della voglia di amore e di rispetto in un’epoca che calpesta e cancella l’identità.

Il tutto con la consueta leggerezza, costruendo attraverso improvvisazioni uno spettacolo che attinge il materiale dalle opere di Carlo Goldoni ed in particolare da “Il Servitore di due Padroni”, “L’impresario della Smirne” e “Le Smanie per la Villeggiatura”.

“… La professione del comico, caro signore, è una nobilissima professione! … Se oggi come oggi ci danno da rappresentare fantocci invece di uomini, sappia che è nostro vanto aver dato vita – qua, su queste tavole – ad opere immortali!”

Da “Sei Personaggi in Cerca d’Autore” di Luigi Pirandello

Calendario

Il laboratorio si svolgerà in due parti:

Prima parte di studio dei testi, improvvisazioni, scrittura sulla scena:

– dall’8 gennaio 2021 al 26 marzo il venerdì presso Teatro Linguaggicreativi

Seconda parte di preparazione dello spettacolo:

– dal 4 al 25 maggio 2021 il martedì presso un’altra sede (da confermare a breve)

– 4/8/11/15/16/17  giugno presso Teatro Linguaggicreativi

Spettacolo finale

Lo spettacolo finale andrà in scena con 3 repliche a giugno 2021.

Luogo

Il corso si svolgerà presso la sede di Teatro Linguaggicreativi, in via Villoresi 26 (MM2 Romolo). Per offrire a tutti gli allievi dei diversi corsi della scuola la possibilità di fare lezione in teatro, soprattutto in vista del saggio finale, alcuni incontri si terranno presso una delle altre sedi.

Sconti

° Sconto 10% per le iscrizioni entro il 10 settembre 2020

° 15 % di sconto sempre per gli studenti, presentando il libretto universitario
° 15% di sconto sul corso meno caro per l’iscrizione ad un secondo corso, 20% di sconto sul corso meno caro per l’iscrizione ad un terzo corso, 25% di sconto sul corso meno caro per l’iscrizione ad un terzo corso.

Info e iscrizioni

Numero massimo iscritti: 12.

Il corso partirà solo raggiunto il numero minimo di 6 iscritti.

Sei interessato al laboratorio su L’età dell’oro? Compila il form di seguito per ricevere maggiori informazioni e per scoprire quando riapriranno le iscrizioni per il prossimo anno!


Condotto da: