Corso online di scrittura creativa

Il corso si svolge dal 15/06/2020 al 15/07/2020.

Giorni della settimana: Lunedì dalle 20:30 alle 22:30.



Il corso online di scrittura creativa propone alla scrittura un approccio ritmico. Di allenamento continuo. Scrivere è dedicare il proprio tempo a sbattere le dita sui tasti e lasciare che il proprio pensiero fluisca liberamente. Scrivere è una questione di ritmo non di storie. Le storie si possono trovare ovunque, chiunque di noi ha una buona storia da raccontare ma riuscire a raccontarla è un’altra storia.

Spiega il docente Paolo Trotti:

“Passerò da una prima parte teorica, molto breve, alla parte pratica, scrivere insieme. Ognuno collegato agli altri dalla propria casa, ognuno con la propria storia da raccontare e poi ci metteremo a scrivere insieme. C’è chi ascolterà Mahler, chi ascolterà Eminem o i Clash, ma tutti scriveremo insieme. E condivideremo i nostri schermi per far leggere agli altri, in silenzio. Perché se si può scrivere insieme, la lettura ha invece bisogno di silenzio.

Lancerò un tema, a inizio laboratorio, un tema qualunque – non uso qualunque per sminuire il tema ma perché il tema è solo un inizio per riflettere – e ognuno sarà libero di declinarlo come preferisce. L’importante è scrivere e non smettere di ricordare“.

Calendario

Giorno/ora: lunedì h 20:30-22:30*

Piattaforma: ZOOM

Monte ore: 4 incontri di gruppo più 4 ore di lezione privata per 12 ore totali

*Le lezioni private saranno da concordare con il docente. Per le lezioni di gruppo, in caso di richiesta sarà possibile concordare giorni e orari diversi in base alle disponibilità dei partecipanti e del docente.

Info e iscrizioni

Sei interessato al corso online di scrittura creativa? Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni e scoprire come procedere con l’iscrizione.


Condotto da: