Corso online di lettura espressiva

Il corso si svolge dal 16/06/2020 al 14/07/2020.

Giorni della settimana: Martedì dalle 19:00 alle 21:00.



Il corso online di lettura espressiva ovvero L’Arte del dare l’Anima alle Parole sarà una palestra di emozioni proprie attraverso parole altrui.

Durante il percorso ci caleremo nelle vicende dei testi che sceglieremo cercando di restituirne l’atmosfera e dando voce alle intenzioni dei personaggi che incontreremo. Tratteremo il testo come uno spartito musicale e attraverso respiri, pause, toni e ritmi regaleremo una forma espressa a quelle parole che fino a quel momento erano solo scritte. Diventeremo noi stessi parte integrante del motore del racconto imparando a riconoscere le nostre debolezze e usandole come arma per affrontare il testo. Trasformeremo la tensione in linfa e scopriremo la bellezza di Raccontare.

Attraverseremo momenti tecnici dedicati all’emissione della voce, alla respirazione e alla dizione. Il laboratorio sarà il nostro personale, personalissimo luogo non luogo dove far risuonare le emozioni che le parole a loro volta fanno risuonare in noi.

Calendario

Giorno/ora: martedì h 19:00-21:00*

Piattaforma: ZOOM

Monte ore: 5 incontri per 10 ore totali

*In caso di richiesta sarà possibile concordare giorni e orari diversi in base alle disponibilità del gruppo e del docente.

Info e iscrizioni

Sei interessato al corso online di lettura espressiva? Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni e scoprire come procedere con l’iscrizione.


Condotto da: