Corso di public speaking online

Il corso si svolge in data da definirsi (giugno/luglio).

Giorni della settimana: dalle 9:30 alle 17:30.



Il corso online di public speaking sarà un laboratorio di scoperta e consapevolezza davanti alla telecamera.

In questi ultimi mesi molti di noi hanno dovuto reimpostare le  proprie abitudini lavorative trasformando meeting, conferenze e riunioni dal vivo in incontri virtuali che si svolgono davanti ad una telecamera. Per telecamera, ovviamente, non intendiamo solo quegli ingombranti apparecchi dotati di grandi obiettivi che si usano sui set cinematografici. Sono telecamere a tutti gli effetti anche quei puntini scuri che ci osservano dal bordo di devices come il telefono, il computer o il tablet.

Rivolgersi ad un pubblico virtuale (ma reale!) guardando un tondo nero inanimato non è una cosa semplice né da un punto di vista tecnico, né da un punto di vista psicologico. Ancor di più se, ad esempio, parliamo ad una vasta audience… quando in effetti siamo da soli davanti al nostro computer!

Per questo Linguaggicreativi propone un percorso formativo intensivo con lo scopo di approfondire la propria consapevolezza e la propria conoscenza di questo canale di comunicazione oggi quantomai necessario, anche se spesso lo diamo per scontato. Un laboratorio che aiuta ad aumentare la propria efficacia nel Public Speaking online.

Il laboratorio si svilupperà affrontando i seguenti temi:

  1. Aspetti tecnici: la luce, la location, l’inquadratura
  2. La consapevolezza: il corpo fisico e il corpo nello spazio
  3. La preparazione: la struttura del nostro discorso, le variazioni, la sintesi
  4. L’emotività: paura VS sana tensione, star soli davanti a tanti

Info

Una giornata intensiva h 9:30-17:30 (giorno da definire in base alle disponibilità dei partecipanti)

Piattaforma: ZOOM

Iscrizioni

Sei interessato al corso online di public speaking? Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni e scoprire come procedere con l’iscrizione.


Condotto da: