3° anno pre accademico per gli attori di domani

Il corso si svolge da 11/2021 a 05/2022.

Giorni della settimana: Mercoledì, Sabato dalle 9:00 alle 14:00.



A chi si rivolge

Il 3° anno pre accademico per gli attori di domani del Corso triennale di arte drammatica è rivolto a tutte le persone che vogliono avvicinarsi al teatro in modo professionale e che hanno già frequentato il 2° anno “Studio per gli attori di domani” o corsi simili presso altre scuola. Il corso è pensato per comprendere tutta la preparazione necessaria, sia per chi poi vorrà fare provini nelle Accademie sia per chi vorrà dedicarsi al teatro con impegno e rigore.

Programma

Il Corso triennale di arte drammatica, diretto da Paolo Trotti, è strutturato in tre anni, in tutti e tre gli anni è previsto un modulo base di recitazione in inglese, tenuto da una docente madrelingua.

III Anno

Produzione

Gli allievi che saranno ammessi al 3° anno potranno mettere in atto tutto quanto appreso e cimentarsi con una produzione tenuta da un regista scelto dalla direzione. Sarà un anno in cui il continuo allenamento andrà di pari passo con le prove per lo spettacolo finale. Si metteranno alla prova le proprie conoscenze, la propria tecnica e la capacità di lavorare per un anno intero alla preparazione di uno spettacolo. Sarà quindi anche un tempo di ricerca e di perfezionamento degli anni precedenti.

Spettacolo finale

A fine anno sono previste 3 repliche serali dello spettacolo.

Ammissioni

Per essere ammessi al 3° anno bisogna sostenere un colloquio ed un provino.  I provini si svolgeranno in due giornate, non consecutive, presso Teatro Linguaggicreativi, davanti alla commissione di insegnanti dell’anno per cui viene fatta richiesta. Per accedere al 3° anno bisogna aver frequentato almeno due anni di un corso simile presso un’altra scuola di teatro.

Luogo

Il corso si svolgerà presso la sede di Teatro Linguaggicreativi, via Eugenio Villoresi 26 20143 Milano (MM2 Romolo).

Info e iscrizioni

Sei interessato al Corso triennale di arte drammatica? Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni e scoprire come procedere con l’iscrizione.