I ragazzi del massacro vince il Bando NEXT 2018

Siamo felici di comunicare che Teatro Linguaggicreativi è tra le cinque giovani compagnie vincitrici dell’edizione 2018/2019 del “Bando NEXT – Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo“.

Dopo la vittoria dello scorso anno con “La nebbiosa”, quest’anno siamo stati selezionati con lo spettacolo “I ragazzi del massacro“, la nostra produzione che ha debuttato la scorsa stagione al Teatro Franco Parenti di Milano.

Il progetto di Regione Lombardia, sostenuto da Fondazione Cariplo e affidato nell’organizzazione ad AGIS Lombarda, ha l’obiettivo di incentivare la distribuzione di nuove produzioni di spettacolo dal vivo lombarde e rafforzare la rete di contatti tra operatori a livello nazionale e internazionale.

I cinque spettacoli realizzati dalle giovani compagnie selezionate saranno programmati nel corso del 2019 da parte di Teatri e Circuiti regionali multidisciplinari riconosciuti dal MiBAC particolarmente attenti alla valorizzazione della nuova scena contemporanea.

I ragazzi del massacro, nello specifico, è stato selezionato da Fondazione Piemonte dal VivoTeatro Pubblico PuglieseTeatro Stabile del Veneto e ERT Friuli Venezia Giulia.

 

I RAGAZZI DEL MASSACRO

tratto dal romanzo di Giorgio Scerbanenco

uno spettacolo di Paolo Trotti
con Stefano AnnoniDiego Paul Galtieri e Federica Gelosa
regia di Paolo Trotti
assistente alla regia Veronica Scarioni
realizzazione scene e costumi Francesca Biffi
assistente scenografa Paola Tognella
foto Laila Pozzo (www.breakaleg.it)
produzione Simona Migliori per Linguaggicreativi

 

“Il romanzo di Scerbanenco da cui siamo partiti è un lungo viaggio dentro i segreti dell’anima. Un romanzo di omicidi, tradimenti, vendetta. Noi l’abbiamo riscritto partendo dal luogo centrale: la classe del massacro. Da lì, attraverso flashback, con un montaggio cinematografico, passano tutti i personaggi per portare il commissario Duca alla scoperta della mente che c’è dietro lo stupro-omicidio”.

Paolo Trotti

 

Scopri la pagina ufficiale del Bando Next 2018.

Vi aggiorneremo con le nuove date della tournée italiane delle nostre produzioni, scopritele tutte cliccando qui.


Articoli Correlati