CON LA DANNATA VOGLIA 2017 – 2018

Teatro Linguaggicreativi è alla sua ottava stagione teatrale, quest’anno intitolata CON LA DANNATA VOGLIA.

CON LA DANNATA VOGLIA – citando Modugno – segna una svolta verso la maturità di un teatro e una compagnia sempre più riconosciuta da istituzioni e privati (selezionati per il Bando Funder35 2016 di Fondazione Cariplo, vincitori del Premio Rotary Spazio Cultura 2017, selezionati per il Bando Next – Laboratorio di idee per la produzione e distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo di Regione Lombardia e in collaborazione con Fondazione Cariplo).

Dopo otto anni la Dannata Voglia di costruire un teatro cresce: utilizzando la metafora teatrale, abbiamo fatto finora le prove, e quest’anno debutta lo spettacolo. Uno spettacolo che ci rappresenta attraverso la molteplicità, attraverso la contaminazione ed i testi che aiutiamo ad andare in scena; perché non perdiamo la vocazione di teatro di drammaturgia contemporanea. 

Il 14 ottobre apriamo il sipario e andiamo a cominciare uno spettacolo lungo otto mesi, che ha il filo della comune voglia di andare in scena sempre e comunque, per parlare del presente ed essere testimoni attivi del mondo che cambia e si evolve o involve sotto i nostri occhi.

Simona Migliori e Paolo Trotti 

Direttori Artistici

Gli eventi della stagione