CON LA DANNATA VOGLIA 2017 – 2018

Teatro Linguaggicreativi è alla sua ottava stagione teatrale, quest’anno intitolata CON LA DANNATA VOGLIA.

CON LA DANNATA VOGLIA – citando Modugno – segna una svolta verso la maturità di un teatro e una compagnia sempre più riconosciuta da istituzioni e privati (selezionati per il Bando Funder35 2016 di Fondazione Cariplo, vincitori del Premio Rotary Spazio Cultura 2017, selezionati per il Bando Next – Laboratorio di idee per la produzione e distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo di Regione Lombardia e in collaborazione con Fondazione Cariplo). Il calendario è fitto di spettacoli di qualità, di cui 2 produzioni di Teatro Linguaggicreativi, e comprende anche la stagione di concerti a cura di Van-ghè Ambulatorio d’Arte e il nuovo format “Club Veleno – gran varietà nero”, che aprono il teatro ad un pubblico sempre più eterogeneo per età, cultura, possibilità di partecipazione attiva alle iniziative proposte.

Dopo otto anni la Dannata Voglia di costruire un teatro cresce: utilizzando la metafora teatrale, abbiamo fatto finora le prove, e quest’anno debutta lo spettacolo. Uno spettacolo che ci rappresenta attraverso la molteplicità, attraverso la contaminazione ed i testi che aiutiamo ad andare in scena; perché non perdiamo la vocazione di teatro di drammaturgia contemporanea, anzi, rilanciamo. Raddoppiando la programmazione e inserendo non solo musicisti e gruppi, ma anche il pubblico direttamente coinvolto. Per scoprire come, bisogna partecipare a Club Veleno, novità che mette sullo stesso palco comici, poeti, ballerine, musicisti e pubblico. 

Il 14 ottobre apriamo il sipario e andiamo a cominciare uno spettacolo lungo otto mesi, che ha il filo della comune voglia di andare in scena sempre e comunque, per parlare del presente ed essere testimoni attivi del mondo che cambia e si evolve o involve sotto i nostri occhi.

Simona Migliori e Paolo Trotti 

Direttori Artistici

Gli eventi della stagione