Stagione Bambini 2015/2016

COLAZIONE CON ESOPO!

LABORATORI CREATIVI DOMENICALI DAI 3 A 99 ANNI

 

DOMENICA 8 – 15 – 22 – 29 NOVEMBRE, dalle 10 alle 12,30.

 

La mattina comincia alle 10,00 con una colazione tutti insieme : si beve del te’ caldo o del latte mentre i nomi e le facce dei partecipanti iniziano a essere la conoscenza dell’altro. Mentre qualcuno sgranocchia delle fette biscottate e qualcun’altro spalma cioccolato o marmellata, la presentazione di Esopo si svela aprendo una valigia/scatola dalla quale usciranno numeri, carte e oggetti. Verrà letta la prima favola e pian piano si scoprirà, nell’analisi del testo, quali sono i personaggi protagonisti. Ognuno sceglierà come costruire materialmente il proprio teatrino d’artista. Si userà carta e cartoncino, colla e cucito. Ci saranno da plasmare forme d’argilla o scoprire nella luce ombre di animali parlanti. Il lavoro sarà un percorso sensoriale che coinvolgerà proprio tutti i sensi: gusto, olfatto, udito, vista, tatto. Il passaggio da uno all’altro avverrà grazie al percorso che le favole ci stimoleranno a fare. Il laboratorio vuole invitare i partecipanti a costruire insieme.

Ognuno si porterà a casa il lavoro prodotto. E tutti avranno in regalo le carte di Esopo da collezionare e custodire in un libretto d’artista. E’ rivolto a tutti dai 3 ai 99 anni proprio perché viene messa in gioco la conoscenza che ciascuno ha del proprio essere creativo. Staremo in leggerezza dentro i vari linguaggi dell’arte e ogni passo risuonerà dell’emozione che vi accompagna. Alle 12.30 la favola di Esopo sarà stata digerita !

 

 Il primo appuntamento domenica 8 novembre avrà come tema le fiabe: 

ZEUS, PROMETEO, ATENA E MOMO,

TARTARUGA E  L’AQUILA

LA TARTARUGA E LA LEPRE

 

E mamma e papà? E i nonni? Possono partecipare, guardare o….prendere fiato!!!

 

Costo 15 euro per 2 ore e mezza!

 

Festeggia il tuo compleanno durante il laboratorio artistico! Sconti per gruppi!!!

 

I laboratori organizzati da Teatro Linguaggicreativi, sono condotti da Stefania Casiraghi (attrice, formatrice, pedagoga teatrale ed insegnante di teatro per bambini presso LInguaggicreativi) e Mariangela Zabatino (artista visiva, pittrice, garphic designer, ceramista), che insieme hanno dato viva al progetto Teatro d’Artista.

 

Come fare per prenotarsi?

 

Chiamare 02.39543699, 333.6213155 o mandare mail a info@linguaggicreativi.it

 

Per consentire un’adeguata preparazione dei materiali, si richiede di confermare la propria partecipazione entro il venerdì. 

VI ASPETTIAMO!

VolantinoEsopo_Web

Condividi suShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn