UN CUORE A COLORI

Compagnia: Cambusateatro. CH.

Produzione 2014

Regia: Elisa Conte.

Con: Jacopo Fracasso, Valentina Grignoli, Massimo Leonardo Villucci.

 

C’era una volta un Re, che per salvare sua figlia da un’antica profezia secondo cui “la Principessa avrebbe dovuto possedere un cuore puro come il cristallo”, fece di tutto per proteggerla dal male del mondo. Ma non ci riuscì e così, con l’aiuto di un Mago, le fece una potente magia per toglierle tutti i sentimenti negativi, le emozioni tristi, e per farla vivere sempre Felice. Ma non si può vivere senza la metà di se stessi, e così la Principessa si trasformò…

Una favola antica che ci porta a riscoprire l’importanza tutta contemporanea di sentire e capire profondamente i propri bisogni, le proprie emozioni e saper leggere dentro noi stessi.

 

GIULIO, IL GENIO E IL POP-UP

di Paolo Trotti
con Stefania Casiraghi
disegni dal vivo di Mariangela Zabatino.

Lo spettacolo racconta del viaggio di un bambino, Giulio, in un mondo fantastico, in cui guardando le nuvole, vive le storie che inventa. In questo episodio si trova, solo, nel giardino di una casa e incontra un cane di luce.
Da lì prende il via la storia con un pop up particolare fatto con immagini prodotte in diretta video da un’arista, Mariangela Zabatino, in scena Stefania Casiraghi, testo e regia Paolo Trotti.

 

 

CHI TROVA CERCA – IL VIAGGIO DI OLIVIA

di Sabrina Visconti e Rossana Maggi, regia Sabrina Visconti, con Sabrina Visconti, disegni di Rossana Maggi

Un attrice racconta e una illustratrice dà corpo, attraverso una lavagna luminosa ed in tempo reale, alle immagini ed ai personaggi che Olivia, curiosa di conoscere il mondo, narra ai piccoli spettatori, facendogli vivere con lei il suo lungo viaggio che li condurrà in luoghi fantastici, a conoscere mondi diversi ed a divertirsi.

Lo spettacolo affronta in modo poetico le tematiche legate al valore dell’immaginazione, dell’emozione, dell’avventura e della relazione ed è pensato per un massimo di sessanta bambini.