LUREX

I protagonisti dello spettacolo teatrale Lurex, Alex e Cristina, lavorano in un call center. Sono colleghi da anni. Da anni rispondono al telefono ai tanti consumatori che ogni giorno chiamano il Servizio Consumatori Acqua Freschissima.

Tra una telefonata e l’altra si raccontano di cene con gli amici, nottate in discoteca e incontri fugaci. La realtà però è un’altra: le loro serate trascorrono in solitudine davanti alla televisione. Serate intere catturati dalle repliche di Dynasty, il serial che negli anni 80 ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori grazie alla sua formula vincente: intrighi, sesso, potere, capelli cotonati e vestiti in lurex.

Le repliche si susseguono, le vicende di Dynasty entrano sempre di più nelle vite di Alex e Cristina. La realtà e la finzione si sovrappongono.

Tradimento, sotterfugi e inganni dallo schermo si insinuano della vita dei due protagonisti. Si svela così la vera natura della loro amicizia e lo spettacolo teatrale Lurex ha un epilogo tragico degno dei migliori serial televisivi degni anni 80.

Stagione

Crediti

Di Simona Migliori
Con Patrizio Luigi Belloli e Simona Migliori
Regia Amedeo Romeo