GIULIA | 9.10.11 novembre

Lo spettacolo Giulia La mia migliore amica racconta la relazione tra Matteo e Giulia, due amici per la pelle. A tal punto che una notte da sonnambuli fanno il miglior sesso della loro vita, svegliandosi sconcertati e confusi all’apice dell’amplesso. È assurdo, grottesco e anche inaccettabile. Quasi surreale. Ma tant’è che la realtà è davanti ai loro occhi, e senza preservativo. L’amicizia reciproca è l’unica certezza che hanno nelle loro vite da trentenni, in un mondo inafferrabile che si modifica a vista d’occhio. Tutto ciò che li circonda infatti pare disgregarsi con estrema facilità e gioia: dalle famiglie, alle relazioni, alle ambizioni. Ecco perché Giulia in un lampo di genio incosciente coglie questa fatale occasione e impone la propria gravidanza nella vita dei due. Questa è la scintilla che sbaraglia i sentimenti di entrambi in un meccanismo di situazioni comiche e grottesche nelle quali viene messo alla prova il confine tra l’amore e l’amicizia e che infila una serie di paradossi intorno ad una coppia che assolutamente non lo è per cultura ma necessariamente lo è per natura.

Quando si arriva all’età che per tradizione dovrebbe essere quella da matrimonio, l’uomo e la donna oggi costruiscono a fatica amori stabili, pur avendo ancora una spinta forte all’innamorarsi come da sempre. Ma è davvero necessaria la coppia stabile in questa società così liquida e individualista? L’amore spaventa perché diventa vincolo che non permette altre esperienze, l’amicizia al contrario regala una sensazione di libertà condivisa. Ma se fosse tutto più semplice e spontaneo almeno per una volta?

Con questo spettacolo giochiamo a mettere in crisi il confine tra questi due eterni sentimenti che tremano nella lotta tra le regole dettate dalla Cultura e gli istinti spontanei che insinua in noi la Natura.

Stagione

Orario

venerdì ore 20.30 | sabato ore 20.00 | domenica ore 19.00

Crediti

drammaturgia e regia Luca Rodella

con Alessandro Grima e Sara Zanobbio

musiche dal vivo di Diego Paul Galtieri

Biglietti

Intero: 15 euro
Allievi Scuola di Teatro Linguaggicreativi: 10 euro (esibendo la Tessera Linguaggicreativi)
Studenti under 26: 10 euro (esibendo tesserino scuola-università)
Over 65: 10 euro (esibendo carta d’identità)
Convenzionati: 12 euro (CLICCA QUI per scoprire le realtà convenzionate)

Prevendita online spettacoli Teatro Linguaggicreativi Milano

Prevendita su  Logo vivaticket


Tessera

Per entrare agli spettacoli e concerti di Teatro Linguaggicreativi è obbligatorio essere in possesso della tessera associativa GRATUITA.

Richiedila subito sul nostro sito cliccando qui o inviandoci una email a promozione@linguaggicreativi.it.

Info e Prenotazioni

Prenotazione fortemente consigliata:

biglietteria@linguaggicreativi.it

0239543699 | 3274325900