THE TRAGICAL HISTORY OF THE LIFE AND DEATH OF DOCTOR FAUSTUS | 9.10 marzo

SABATO 9 MARZO REPLICA ANNULLATA

Lo spettacolo andrà in scena domenica 10 marzo alle ore 19:00 con la promozione 1 biglietto a 8 euro e 2 biglietti a 14 euro. 

Prenotazione fortemente consigliata e necessaria per approfittare della promozione, scrivere a biglietteria@linguaggicreativi.it con l’oggetto #promo.

————————————————–

Spettacolo liberamente tratto da “The tragical History of the Life and Death of Doctor Faustus” di Cristopher Marlowe.

Faust non era una leggenda come sembrava, è sempre esistito e ha avuto un ombra e gliel’hanno tolta. Voleva riprenderla e non ha potuto. Ma si è molto divertito. Ha riso, ha fatto spacconate, ha risolto momenti difficili con la facilità con cui un Martin Pescatore infila una aringa. Ha conosciuto regine, papi, presidenti e re, li ha trattati con benevolenza ben sapendo che li avrebbe potuti scacciare. Ha fatto resuscitare i morti, soprattutto quelli belli e famosi come l’Elena di Troia, per poterla ammirare e portarla nei suoi show e farsi pagare profumatamente. Sapeva molte cose, molte più di te, me e lei messi insieme. Avrebbe potuto vivere pieno di saggezza e noia. Ha cercato una data di scadenza alla sua morte. Comodo e funzionale, perché quando lo sai, sai anche come dividere ogni secondo che passa, senza aspettare e pensare che potresti averne di tempo per fare le cose che vorresti. “Dopo il patto, 24 anni dopo, ti verremo a prendere e la tua anima sarà nostra” dissero i demoni nell’ordine:  Lucifero, Belzebù e Mefistofele, “Che fai ora ci ripensi?”.

Spesso gli si presentano due angeli che vorrebbero mostrarsi diversi come i carabinieri, ma sono la stessa cosa, parlano allo stesso orecchio, lo avvertono delle medesime cose, inventandosi risposte diverse. Si parla di Faust e si cita la scienza. Si cita la fame dell’uomo e della conoscenza ma non è vero, era solo un uomo amante della scena circondato da lustrini e donne bellissime, amava fare magie senza senso per strappare l’applauso, lo stupore e a volte il dolore. Voleva cantare con una voce bellissima accompagnato dai migliori Dj di San Francisco.

Stagione

Orario

sabato ore 20.00: REPLICA ANNULLATA | domenica ore 19.00

Crediti

Spettacolo liberamente tratto da “The tragical History of the Life and Death of Doctor Faustus” di Cristopher Marlowe

con Monica Bucciantini

testo, scene, costumi, luci, regia Massimo Conti

produzione Monica Bucciantini, Massimo Conti

con il contributo di Comune di Prato

in collaborazione con kinkaleri-spazioK centro di residenza regionale per la danza

 

Durata: 45 minuti

Biglietti

Intero: 15 euro
Allievi Scuola di Teatro Linguaggicreativi: 10 euro (esibendo la Tessera Linguaggicreativi)
Studenti under 26: 10 euro (esibendo tesserino scuola-università)
Over 65: 10 euro (esibendo carta d’identità)
Convenzionati: 12 euro (CLICCA QUI per scoprire le realtà convenzionate)

Prevendita online spettacoli Teatro Linguaggicreativi Milano

Prevendita su  Logo vivaticket


Tessera

Per entrare agli spettacoli e concerti di Teatro Linguaggicreativi è obbligatorio essere in possesso della tessera associativa GRATUITA.

Richiedila subito sul nostro sito cliccando qui o inviandoci una email a promozione@linguaggicreativi.it.

Info e Prenotazioni

Prenotazione fortemente consigliata:

biglietteria@linguaggicreativi.it

0239543699 | 3274325900