AUT Un viaggio con Peppino Impastato domenica 29 luglio | Estate Sforzesca

Teatro Linguaggicreativi presenta, all’interno della rassegna Estate Sforzesca 2018, lo spettacolo teatrale AUT  Un Viaggio con Peppino Impastato, il 29 luglio 2018 alle ore 21:30 nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano.

In occasione del 35° anniversario dell’assassinio del magistrato Rocco Chinnici e della sua scorta (29 luglio 1983) fatto esplodere, dalla mafia, con una bomba di 73kg sotto casa, una modalità che ricorda l’omicidio di Borsellino, si svolgerà lo spettacolo AUT Un viaggio con Peppino Impastato – che porta in scena il coraggio del giovane di Cinisi che aveva osato sfidare la mafia, prendendola in giro dai microfoni della sua radio: radio Aut.

AUT vede in scena Stefano Annoni nella parte di Peppino Impastato, il quale si racconta durante un viaggio in treno, un treno fantasma che corre su quelle rotaie che saranno la sua tomba. Lui è seduto su quel treno e dal finestrino vede passare la sua vita, vita che non si ferma neanche con la sua morte, vita che non poteva mai essere vita privata ma era lotta e politica.

Il treno e la radio diventano teatro per raccontare la sua storia. Peppino si racconta in modo schizofrenico, saltando da un’immagine, da un ricordo, da una trasmissione all’altra. Lo spettacolo è lui, solo come negli ultimi giorni di vita, e come lui, un attore, solo, dà vita a Radio AUT.

Lo spettacolo ha debuttato il 7 maggio 2010 a Cinisi (Palermo), città natale di Peppino, all’interno delle iniziative organizzate per il Forum Sociale Antimafia da Casa Memoria Peppino Impastato in occasione del 32° anniversario della sua morte.
Nel 2014 lo spettacolo ha ricevuto una lettera di complimenti dall’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Vi aspettiamo nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, Piazza Castello Milano, domenica 29 luglio 2018 ore 21:30.

Spettacolo all’interno della rassegna Estate Sforzesca organizzata dal Comune di Milano

Logo comune milanoMilano Estate 2018

Stagione

Orario

21:30

Prezzo

5/10 euro

Crediti

di Paolo TrottiSimona Migliori e Giuseppe Adduci

con Stefano Annoni

regia Paolo Trotti

produzione Teatro Linguaggicreativi e Artevox Teatro

Biglietti

Intero: 10 euro

Ridotto under26 e over65: 5 euro

ACQUISTA I BIGLIETTI ON-LINE:

La vendita online è chiusa, è possibile acquistare i biglietti direttamente alla biglietteria del Castello Sforzesco fino alle ore 21.30.


Info e Prenotazioni

Ritiro e acquisto dei biglietti il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Castello Sforzesco (Piazza Castello – ingresso da Torre del Filarete) dalle 18:00 alle 19.30 e dalle 20:30 fino all’inizio dello spettacolo.

Dalle 19:30 alle 20:30 non sarà possibile accedere al Castello o alla biglietteria per ragioni organizzative.

Maggiori informazioni:

biglietteria@linguaggicreativi.it

0239543699 | 3274325900