A.R.E.M. | 14.15.16 dicembre

Lo spettacolo A.R.E.M. è un’Agenzia di Recupero Eventi Mancanti ideata e gestita da quattro donne che, come vere e proprie chirurghe del tempo, offrono ai clienti la possibilità di rivivere i propri ricordi. Il primo e unico servizio di felicità pret-à-porter che garantisce risultati immediati e sicuri.

Manca un’ora all’inaugurazione. Le quattro si allenano nel recupero dei ricordi, per essere pronte ad affrontare qualunque richiesta dei clienti. Ma, saranno in grado di controllare gli effetti dell’esposizione prolungata alle emozioni altrui? Che cosa può succedere se un ricordo viene rivissuto da qualcun’altro? Le tre donne iniziano un viaggio che le porterà dove mai avrebbero pensato di arrivare.

A.R.E.M. è un lavoro di regia e drammaturgia in tempo reale: abbiamo scelto di metterci in bilico, senza un testo, adottando il principio dell’improvvisazione. Ogni sera disegniamo una storia diversa, condividendo con il pubblico il processo creativo di solito nascosto dietro le quinte. Estraendo dalla scatola della memoria i ricordi degli spettatori, raccolti prima di entrare in sala, componiamo immagini e atmosfere impastando teatro e fumetto, ombre e commenti musicali unplugged. Attraversiamo diversi stili di racconto, avendo come unica regola interna quella di non fare mai un evento uguale all’altro.

Lo spettatore, senza essere coinvolto direttamente, diviene protagonista e co-drammaturgo. A.R.E.M. è uno spettacolo live, è un dispositivo che mette in moto una reinvenzione collettiva dei ricordi. Restituisce al pubblico la condivisione non virtuale, ma in atto, degli eventi, in una vicinanza reale, fisica. Nel corso del tempo, raccogliendo più di 2000 ricordi in tutta Italia, A.R.E.M. si è fatta archivio e mappatura di ciò che le persone non vogliono dimenticare.

Stagione

Orario

venerdì ore 20.30 | sabato ore 20.00 | domenica ore 19.00

Crediti

da un’idea di Elena Vanni e Raimondo Brandi

di e con Francesca Farcomeni, Elena Dragonetti, Elena Vanni, Noemi Parroni

Con il sostegno produttivo di Residenza Idra

In collaborazione con La Corte Ospitale

Foto di scena di Umberto Passacantilli

Vincitore Bando Cariplo per la creatività giovanile

Biglietti

Intero: 15 euro
Allievi Scuola di Teatro Linguaggicreativi: 10 euro (esibendo la Tessera Linguaggicreativi)
Studenti under 26: 10 euro (esibendo tesserino scuola-università)
Over 65: 10 euro (esibendo carta d’identità)
Convenzionati: 12 euro (CLICCA QUI per scoprire le realtà convenzionate)

Prevendita online spettacoli Teatro Linguaggicreativi Milano

Prevendita su  Logo vivaticket


Tessera

Per entrare agli spettacoli e concerti di Teatro Linguaggicreativi è obbligatorio essere in possesso della tessera associativa GRATUITA.

Richiedila subito sul nostro sito cliccando qui o inviandoci una email a promozione@linguaggicreativi.it.

Info e Prenotazioni

Prenotazione fortemente consigliata:

biglietteria@linguaggicreativi.it

0239543699 | 3274325900