Luca Rodella

Biografia

Luca Rodella, laureato in Filosofia, diploma di Master in Comunicazione e Linguaggi non verbali e nel 2011 si diploma in regia presso la Civica Scuola Paolo Grassi di Milano con lo spettacolo Vendutissimi di Renato Gabrielli al teatro Lensoveta di San Pietroburgo e Franco Parenti di Milano. È stato assistente alla regia di Massimo Navone, Maurizio Schmidt e di Roberto Rustioni. Nel 2014 segue il coordinamento registico del progetto Identità Milano in collaborazione con Comune di Milano, Triennale di Milano e Fondazione Scuole Civiche, sotto la direzione artistica di Massimo Navone.

Dal 2015 cura regia e drammaturgia di varie piéce presso il Cimitero Monumentale di Milano per l’iniziativa Musei a cielo aperto. Tra le sue regie: Buongiorno Vecchia Signora produzione Stivalaccio Teatro,  Che mi capiate o no produzione Nuovababette Teatro, CPNU – Che poi noi uomini vincitore del bando Giovani Direzioni 2014 nell’ambito del progetto Funder35.

Dal 2011 è docente di recitazione nei corsi extracurricolari presso la Civica Scuola Paolo Grassi.

Prossime date in programma come attore e regista:

  • 30 settembre 2o18: “Il Sarchiapone d’oro – l’eterna risata di Walter Chiari” e “Jaga Brothers – omaggio a Iannacci e Gaber”, Cimitero Monumentale, Milano (regista e attore)
  • 9-11 novembre 2018: “Giulia la mia migliore amica”, Teatro Linguaggicreativi, Milano (regista)
  • 17 novembre 2018: “Abbracciami pirla”, Turate (regista)
  • 6-7 aprile 2019: “Abbracciami pirla”, Factory32, Milano
  • primavera 2019: “Abbracciami pirla”, Cubo Teatro, Torino *(date con confermare)
  • appuntamento mensile da maggio a ottobre 2019: “Corti teatrali”, Cimitero Monumentale, Milano

Contatti: