Recitazione cinema

Il corso si svolge dal 6/11/2018 al 21/05/2019.

Giorni della settimana: Martedì dalle 20:00 alle 22:00.



NUOVE LEZIONI DI PROVA GRATUITE:

Martedì 6 novembre ore 20:00-22:00

Martedì 13 novembre ore 20:00-22:00

Prenotazione obbligatoria scrivendo a scuola@linguaggicreativi.it.

 

A chi si rivolge

Il corso di recitazione cinematografica si rivolge a chi vuole imparare le tecniche di base della recitazione cinematografica e televisiva anche in comparazione con quella teatrale.

 

Programma

Durante il corso di recitazione cinematografica utilizzeremo come materiale di lavoro importanti scene tratte da film famosi, italiani ed internazionali (con particolare attenzione alla vera commedia all’italiana degli anni ’50, ’60, ’70 e ‘80). Provando e registrando le scene con una videocamera si consente ai partecipanti di rivedersi e testare con mano i propri progressi.

I primi incontri del corso verteranno sul rapporto con la macchina da presa: sapersi guardare da fuori, presentare se stessi, mettersi in gioco fisicamente sotto l’attento sguardo dell’”occhio nero”.

La seconda parte sarà invece dedicata allo studio delle scene, alle prove, affrontare un provino, alle registrazioni ed alla analisi del proprio lavoro comparato con l’esito in macchina.

 

Luogo

Il corso si svolgerà presso la sede di SLAM, in via Ariberto 21 Milano (MM2 Sant’Agostino / MM2 Sant’Ambrogio).

 

Info e iscrizioni

Sei interessato al corso di recitazione cinematografica? Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni e scoprire come procedere con l’iscrizione.


Condotto da: