Lab Teatro Danza

Il corso si svolge dal 10/10/2019 al 14/05/2020.

Giorni della settimana: Giovedì dalle 21:00 alle 23:00.



Lezione prova

Lezione prova del corso a settembre ( in definizione )

A chi si rivolge

Il Laboratorio di Teatro danza 51ANNI9MESI4GIORNI si rivolge a chi ha già esperienze pregresse in campo teatrale e/o di danza.

Programma

Capita che sfiori la vita di qualcuno, ti innamori e decidi che la cosa più importante è toccarlo, viverlo, convivere le malinconie e le inquietudini, arrivare a riconoscersi nello sguardo dell’altro, sentire che non ne puoi più fare a meno… e cosa importa se per avere tutto questo devi aspettare cinquantatré anni sette mesi e undici giorni notti comprese?

(L’amore ai tempi del colera) di G.Garcia Marquez)

Per far parlare il corpo : una comunicazione che parte dall’anima e attraverso il gesto arriva al cuore.

Il laboratorio prevede un lavoro fisico di riscaldamento in cui la coreografa cerca di individuare già le caratteristiche gestuali/dinamiche di ogni partecipante, al quale segue una prima parte riservata alla relazione con il proprio corpo (rapporto di consapevolezza) e una seconda parte dedicata al contatto fisico con gli altri.

Ad ogni partecipante viene richiesto di portare un oggetto personale a cui è particolarmente legato: libro, maglione, pupazzo, scarpe….qualsiasi cosa che abbia un valore particolare legato ad un’emozione che può essere di qualsiasi natura. Sisina Augusta ha sviluppato una teoria sulla legge delle coincidenze che stanno intorno a questi oggetti personali. Tale sperimentazione non entra nel privato e verrà impostata con il massimo rispetto del “sentire” di ogni partecipante.

Le emozioni, le sensazioni, i ricordi che usciranno da questi oggetti verranno mutati in gesti, in movimenti che racchiuderranno tutta la forza di particolari momenti vissuti.

La singola gestualità di ognuno verrà poi relazionata a quella degli altri dalla coreografa e ciò darà forma ad un lavoro dinamico collettivo sia sul piano emozionale che su quello gestuale.

Obiettivo del laboratorio è la creazione di una performance attraverso un lavoro tecnico/fisico ben preciso senza tralasciare l’emozione che pervade ogni movimento se vissuto.

Calendario

Oltre alle lezioni del giovedì sera, durante l’anno sono previsti 6 sabati una volta al mese dalle 10 alle 14.

Spettacolo finale

Lo spettacolo finale andrà in scena con tre repliche il 16,17,18  maggio 2020 presso il Teatro Linguaggicreativi.

Luogo

Il corso si terrà presso Teatro Linguaggicreativi  (via Eugenio Villoresi 26, MM2 Romolo) – Apri mappa.

Sconti

° 15 % di sconto sempre per gli studenti, presentando il libretto universitario
° 15% di sconto sul corso meno caro per l’iscrizione ad un secondo corso, 20% di sconto sul corso meno caro per l’iscrizione ad un terzo corso, 25% di sconto sul corso meno caro per l’iscrizione ad un terzo corso.

Info e iscrizioni

Sei interessato al laboratorio di Teatro Danza? Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni e scoprire come procedere con l’iscrizione.


 

 

Condotto da: