Lab Tu non mi capisci!

Il corso si svolge dal 15/10/2019 al 04/02/2020.

Giorni della settimana: Martedì dalle 20:00 alle 23:00.



 

A chi si rivolge

Il laboratorio si rivolge agli allievi che hanno frequentato il terzo anno presso la Scuola di teatro Linguaggicreativi o presso altre scuole di teatro, e a chi ha già maturato esperienze pregresse di teatro

 Programma

Tu non mi capisci! Quante volte abbiamo detto e ci siamo sentiti dire questa frase nelle nostre occasioni di interazione, più o meno fortunate, con l’altro sesso? Uomini e donne si capiscono? Oppure sono due universi paralleli destinati a perpetuare una eterna, dolorosa, grottesca ed esilarante incomunicabilità? Su questo tema sono stati scritti fiumi di inchiostro: manuali di sopravvivenza, manifesti, trattati di psicologia, ma soprattutto pagine e pagine di teatro, esilaranti sketch di cabaret, romanzi. Il laboratorio si propone di mettere in scena con i partecipanti una drammaturgia ibrida, che mescola il serio e il faceto, il faceto soprattutto, per raccontarsi e raccontare le differenze tra uomo e donna e l’inesauribile quantità di gioie, dolori e deliri che nascono dall’interazione tra i sessi.

Il percorso laboratoriale prevede un training finalizzato alla creazione di una base tecnica comune di lavoro, combinato a un percorso improvvisativo finalizzato alla creazione di una drammaturgia scenica che vada ad arricchire i riferimenti testuali già proposti ai partecipanti, che saranno in questo modo attori ma anche coautori del testo e dello spettacolo. Un lavoro corale, autoriale e attorale, che porterà i partecipanti ad attingere creativamente anche al proprio vissuto, per riflettere e anche sorridere del misterioso mondo delle interazioni tra sessi, e tra individui.

 

Spettacolo finale

Lo spettacolo finale andrà in scena con tre repliche a febbraio 2020 presso il Teatro Linguaggicreativi.

Luogo

Il corso si svolgerà presso la sede di Via Ariberto, 11 – 20123 Milano (MM2 Sant’Agostino). Apri mappa

Sconti

° 15 % di sconto sempre per gli studenti, presentando il libretto universitario
° 15% di sconto sul corso meno caro per l’iscrizione ad un secondo corso, 20% di sconto sul corso meno caro per l’iscrizione ad un terzo corso, 25% di sconto sul corso meno caro per l’iscrizione ad un terzo corso.

Info e iscrizioni

Sei interessato al Lab Tu non mi capisci! di recitazione? Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni e scoprire come procedere con l’iscrizione.


Condotto da: