Bambini 9/11 anni

Il corso si svolge dal 26/09/2019 al 07/05/2020.

Giorni della settimana: Giovedì dalle 17:30 alle 18:30.



A chi si rivolge

Il corso si rivolge a bambini dai 9 agli 11 anni.

Programma

Il corso di recitazione per bambini 9/11 anni si propone di accompagnare, attraverso le regole del teatro, il naturale e delicato cambiamento del bambino ed al tempo stesso introdurlo in un mondo magico: quello della rappresentazione. Fantasia, suoni, fiabe, per divertirsi: alla scoperta dello spazio scenico; con la percezione del proprio corpo nel dialogo con l’altro; con l’emissione della voce e l’ascolto dei 5 sensi. Un gioco sì, ma con qualche regola in più.

Incoraggiati a sviluppare attitudini proprie, i bambini arriveranno con più fiducia a sentire lo spirito di gruppo senza mai perdere la propria preziosa individualità.
Il percorso teatrale diventa così parte organica di un progetto educativo più ampio.

Il corso parte da giochi-laboratori dove i bambini possano sperimentare il lavoro in gruppo per accrescere la socialità e allontanare le timidezze. Il metodo ludico-creativo permette al bambino di approcciarsi attraverso una relazione che conosce bene: il gioco. Molti sono gli strumenti didattici che mettiamo a disposizione: la musica, la scrittura collettiva di una fiaba, il gioco di ruolo, il disegno, l’improvvisazione, il canto. In un ambiente liberato da strutture, la creatività del singolo può esprimersi al meglio e permettere di condividere l’esperienza con altri bambini. Il gioco sullo spazio, sul movimento tridimensionale, sulla relazione e l’incontro con altri bambini, fornisce la base della tecnica teatrale e del vivere insieme.

 Spettacolo finale

A fine corso a maggio 2020 è prevista una presentazione al pubblico del lavoro svolto durante il corso.

 Luogo

Il corso si svolgerà presso la sede di Teatro Linguaggicreativi, in via Villoresi 26 (MM2 Romolo). Apri mappa

Info e iscrizioni

Sei interessato al Corso bambini 9/11 anni? Compila il form di seguito per ricevere maggiori informazioni e scoprire come procedere con l’iscrizione.